Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - I cinque sensi nella sessualità
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 Eros nella rete
 I cinque sensi nella sessualità
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Abel Wakaam

1484 Posts

Posted - 01 Oct 2009 :  08:47:43  Show Profile  Reply with Quote
Il tatto
Bisogna imparare a toccare con mano, cioè condire il rapporto con coccole e carezze.
La pelle è ricca di potenti oppiacei naturali ed endorfine, che donano benessere. Ancora prima di venire al mondo veniamo “massaggiati” dal liquido amniotico e dalla nascita in poi riceviamo un sacco di coccole che ci aiutano a crescere meglio. Spesso però le convenzioni sociali ci chiudono e allontanano da questa sensualità naturale.

Per prima cosa bisogna riscoprire il piacere del contatto fisico, e possiamo esercitarci camminando a piedi nudi sull’erba, oppure in spiaggia, o facendo scivolare dolcemente l’acqua sul corpo mentre facciamo la doccia. Dopo essersi dedicati per qualche ora alla settimana a questo contatto, bisogna imparare con il proprio partner a massaggiarsi in tutto il corpo, e lasciarsi andare piano piano, liberando l’istinto e godendo dell’intimità.


Il gusto
Ricordate la sensualità della Binoche nel film Chocolat? Cucinare è sensuale perché è un atto d’amore; coinvolge le emozioni e il desiderio di regalare felicità a chi si delizierà con i piatti. Inoltre cibo e sesso stimolano le stesse aree del cervello e sono controllati dagli stessi ormoni.
Per accendere l’eros ci sono alcuni cibi afrodisiaci come i crostacei che si gustano con le mani e si addentano, risvegliano la parte più primitiva e selvaggia. Le ostriche, ricche di iodio che stimola gli ormoni della sessualità, e il peperoncino, un vasodilatatore naturale. Per creare una situazione ancora più hot, la coppia può giocare a imboccarsi, un ottimo preambolo per innescare la passione.


La vista
Basta un solo sguardo per capire se l’altro vuole avere un incontro di solo sesso o qualcosa di più impegnativo. A letto per i maschi la vista è un vero strumento erotico, mentre la donna si eccita quando sente di essere guardata.
Per ipnotizzare il proprio lui, basta procurarsi un kit per lo spogliarello, con tacchi, lingerie, manette e copricapezzoli; far sedere l’uomo su una sedia e iniziare ad esibirsi. Poi ognuna può far andare la fantasia.


L’olfatto
Il modo giusto per trovare il compagno/a ideale è il naso. Secondo alcuni ricercatori, usiamo una specie di Gps per trovare l’anima gemella: si annusano i potenziali partner scegliendo quello che ha un odore diverso dal proprio. Il motivo sta nella continuità della specie, perché la diversità assicura ai figli un sistema immunitario più vario.
L’odore comunque guida le nostre reazioni più istintive con gli sconosciuti e determina la scelta delle relazioni amorose più importanti. Per esercitare l’olfatto bisogna iniziare annusando le spezie e gli aromi e imparare a distinguere quelli che piacciono e quelli che infastidiscono; poi si passa agli oli essenziali. In questo modo impareremo a scoprire il partner ideale.


L’udito
I suoni rilassano, emozionano, stimolano i sensi ed eccitano. La musica per esempio ha un forte potere, agisce sul nostro cervello come una droga positiva. Bisogna perciò imparare a sedurlo con la voce: cadenze armoniose, ritmi lenti, toni bassi contano più degli argomenti.
Per riscoprire il potenziale erotico della voce bisogna rilassarsi e imparare a rilassarsi con il diaframma, poi parlare con calma e cambiare tono a seconda degli argomenti, tirando fuori le proprie emozioni.
Un modo per capire se stiamo usando una voce calda e sensuale è mettere la mano sulla pancia; se lo sentiamo risuonare nell’addome il tono è sexy.

Fonte: Amando.it

Abel Wakaam

Marlene

241 Posts

Posted - 01 Oct 2009 :  15:52:24  Show Profile  Reply with Quote
Scommetto che l'articolo l'ha scritto un uomo!
:-)

Anche se parecchie cose sono scontate, mi l'articolo sembra molto limitativo. Qualche piccolo appunto per creare un po di discussione ...

Il tatto... l'eros del tatto non sta solo nei massaggi. E' ancora piu importante sapersi sfiorare ma sopratutto saper rabbrividire al contatto o al pensiero del contatto.
E questo non nasce dal riscoprire il piacere del contatto, ma dall'esercitare la mente ad attribuirgli un diverso significato.

Il gusto ... non credo al potere dei cibi "afrodisiaci" ... è eccitante anche un gambo di sedano se managiato guardando negli occhi chi è in grado far nascere in noi forti emozioni.

La vista ..."per i maschi la vista è un vero strumento erotico, mentre la donna si eccita quando sente di essere guardata" ... ma chi l'ha detto???
Conosco uomini che si eccitano con gli sguardi femminili e donne che non amano esibirsi ...

L'olfatto ... è necessario esercitarlo? non dobbiamo diventare sommelier per cui è necessario saper riconoscere il tipo di retrogusto di un vino.

L'udito...certo la musica è piacevole ed una voce sexi ancora di piu ... ma cosa c'è di piu erotico dei sospiri che riusciamo a strappare?

Dal mio punto di vista ognuno dei cinque sensi è importante, ma ancora di piu lo è la nostra mente che è alla base del loro funzionamento.
E poi che dire del sesto senso? quello che ... senza ragione apparente... ci fa piacere una persona a prima vista oppure ci fa scappare lontano?

Marlene
Go to Top of Page

Frankijacques

139 Posts

Posted - 11 Nov 2009 :  18:09:10  Show Profile  Reply with Quote
Ho letto:
<Per esercitare l’olfatto bisogna iniziare annusando le spezie e gli aromi e imparare a distinguere quelli che piacciono e quelli che infastidiscono; poi si passa agli oli essenziali. In questo modo impareremo a scoprire il partner ideale>

E anche
<A letto per i maschi la vista è un vero strumento erotico, mentre la donna si eccita quando sente di essere guardata>

Personalmente uso tantissimo il mio olfatto, senza mai averlo addestrato con le spezie!
Poi, credo che una donna ami guardare tanto - e forse più - di un maschietto. Io mi eccito a guardare, ma anche ad essere guardato!



"Là, tout n'est qu'ordre et beauté,
Luxe, calme et volupté" (cb)
Go to Top of Page

Alicia

9 Posts

Posted - 13 Nov 2009 :  09:49:03  Show Profile  Reply with Quote
.. una bella domenica di primavera, un amico si invitò a pranzo...era una bella giornata di sole, una delle prime, dolce risveglio dei sensi....preparai un pranzo leggero, chiaccherammo molto e mi rivelò di avere serie intenzioni "bellicoso/sessuali" nei miei confronti.
Uomo attraente, colto, intelligente.. ma a me sessualmente non ispirava molto...
Decidemmo di uscire... mentre mi preparavo, si sdraiò sul tappeto del salotto al sole.. in un velocissimo passaggio in cucina, gli chiesi se gradiva dell'uva... la risposta fu: " solo se mi imbocchi"

Inutile dire che della passeggiata non se ne seppe più nulla..:-)

Concordo con Marlene.. non esiste un'educazione ai sensi; bisogna solo imparare a conoscere se stessi e andare nella direzione che più ci stimola, che meglio si accomoda tra le nostre fantasie e ci dà la possibilità di realizzarle

A.

"Nutre la mente solo ciò che la rallegra"
Go to Top of Page

AngyDevil

200 Posts

Posted - 14 Nov 2009 :  11:20:32  Show Profile  Reply with Quote
i 5 sensi sono la base del nostro contatto con il mondo, ovvio che siano importantissimi.
il fatto è che sono tutti sensi mediati dal cervello, alla fine sono sensori, quel che conta è l'elaborazione e il feedback all'elaborazione.
:)
la cosa incredibile è che l'elaborazione è dinamica, mica statica: come ben sa la mia nuova compagna per me il suo odore è cambiato quando ho capito che mi stavo innamorando di lei (o meglio, è cambiata la percezione del suo odore), e il sapore dei baci e della sua pelle è cambiato di conseguenza, e questo non dipende dal sensore ma dall'elaboratore
:)



---------------------
per aspera ad astra
Go to Top of Page

Amelia

509 Posts

Posted - 22 Nov 2009 :  13:01:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by AngyDevil

i 5 sensi sono la base del nostro contatto con il mondo, ovvio che siano importantissimi.
il fatto è che sono tutti sensi mediati dal cervello, alla fine sono sensori, quel che conta è l'elaborazione e il feedback all'elaborazione.
:)
la cosa incredibile è che l'elaborazione è dinamica, mica statica:



quoto in pieno, anche se nel sesso sono un essere vivente "poco evoluto" , quindi provo a farvi ridere in questa domenica novembrina:
- amo strizzare la sua pelle, premere con foga sui suoi addominali,e sui glutei sodi, le sculacciate, date e ricevute
- adoro essere guardata, da uomini e donne, ma con lui ho più godimento a guardarlo, nudo
- amo mangiare aglio e cipolla, che lui non sopporta, e baciarlo
- sono sempre ad annusarlo sotto le ascelle
- urlo durante, come un'indemoniata


Go to Top of Page

Venere

48 Posts

Posted - 07 Apr 2010 :  01:31:54  Show Profile  Reply with Quote
Quando poi succede che i cinque sensi ....armoniosamente....si attivano insieme allora...odori....sapori...immagini...carezze ....e gemiti fanno salire l'adrenalina fin sotto i capelli...in un secondo.
Brividi e emozioni danno luogo ad au arcobaleno di sensazioni infinite...
Sviluppare i sensi....ascoltarli...ascoltarsi mentre si prova di tutto...è meravigliso..

Venere
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.04 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03