| Solcherai la mia pelle fino a rendermi l'anima |
Matilde S.
 |
|
|
La corda di canapa scende da un anello di ferro battuto fissato al centro del soffitto.
Č grezza e ruvida, intrecciata strettamente e accoglie i polsi in una morsa cruda.
La figura appesa č bambola di carne che si distende fino a toccare coi pie... |
Faber
 |
|
|
Tornato a casa, mi rifugiai velocemente nelle mie stanze.
Non avevo nessuna voglia di incontrare i servi e fui davvero lieto che nessuno di loro mi si parasse davanti nel percorso dallatrio alle stanze. Li avrei cacciati in malo modo se solo li ave... |
SchiavaDAmore
 |
|
|
Si incontravano dove lamore si ammala, en el sabor de las lįgrimas.
Cosģ stranieri a vederli, da sentirli nemici.
Eppure, erano lamalgama e la simbiosi.
Erano complici.
Erano el milagro y su dolór, il bisogno a condurli lo stesso.
Tra le s... |
Morgain
 |
|
|
Qualche volta la vita di uno scrittore puņ essere straordinariamente affollata. Di buone idee, se č in stato di grazia. O da personaggi, di varia umanitą.
Ora, non fraintendetemi: io li amo, i protagonisti delle mie storie. Alcuni pił di altri, lo r... |
ElisaN
 |
|
|
Frena di botto. Sosta al primo pertugio. Il tubo di scappamento sbuffa sul pietrisco. Il ferrovecchio cigola lamentoso le nostre some.
- Scendiamo? - mi domanda, mentre tira il freno a mano con violenza.
Č brusca, con un corpo da reato.
Attravers... |
Rossogeranio
 |
|
|
I Sensi sono la mia ragione di vita.
Gli arabeschi descrivono radici arcane e geometriche ed io sono lunica a conoscerne il segreto.
I motivi corrispondono a giochi di luce e dombra e riproducono il microcosmo e le chiavi di tutti i desideri.
... |
FalcoSirene
 |
|
|
Le era sembrato adeguato acconsentire alla richiesta di quell'uomo dai capelli grigi. Si era domandata "...in fondo, che cos'ho da perdere?". Lui stava percorrendo, pił o meno, un tratto di vita simile al suo. Non libero, legato alla stessa donna da ... |