Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - Orgasmo femminile e orgasmo maschile.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 Eros nella rete
 Orgasmo femminile e orgasmo maschile.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Silverdawn

526 Posts

Posted - 10 Oct 2011 :  10:12:30  Show Profile  Reply with Quote

Le differenze ci sono sicuramente. Non so nell'intensità del momento preciso dell'orgasmo, ma è indubbio che con l'eiaculazione il maschio entra nel periodo refrattario e perde momentaneamente, per un periodo più o meno lungo, sensibilità e possibilità di continuare a godere. Anzi può anche provare fastidio o dolore se i genitali vengono stimolati, mentre la donna resta, anzi, diventa molto più sensibile: le basta proprio un niente per ripartire, e potrebbe andare avanti così per ore se non diventasse, alla lunga, persino fastidioso (per la serie: "Basta, smettila, non ce la faccio più").


Ecco un'altra cosa che non mi succede... fastidio e dolore se i genitali vengono stimolati... ricordo che certi maschi hanno una sorta di repulsione per la Donna, dopo; altra cosa che non mi succede e non capisco... io adoro restare dentro dopo, se posso, anche a lungo: un caldo abbraccio coccoloso che non mi riporta normalmente ad essere pronto per una nuova battaglia, ma è un lungo trattato di pace. Sarà anche questa visione del fare l'amore (non una guerra, non una sfida, ma una continua ricerca di soddisfazioni reciproche...) che mi aiuta? Una volta, ad una che riteneva fosse solo sesso, senza implicazioni, per dimostrarle che le implicazioni c'erano, seppi usarla come avrei usato una prostituta: in fretta, da solo e senza tanti complimenti; avuto il mio orgasmo mi alzai dal letto e mi andai a lavare, vestire e uscii, senza nemmeno pagare (era casa mia...). Al mio ritorno fu lei a chiedermi spiegazioni, ma umilmente, senza essersi offesa. Le spiegai che quello era scopare, quello che facevamo normalmente era diverso... a me non era piaciuto ma se fosse piaciuto a lei, ero pronto a rifarlo: non ce ne fu alcun bisogno, naturalmente.

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 11 Oct 2011 :  00:38:05  Show Profile  Reply with Quote
Beh, le differenze fra uomini e donne nel sesso sono tantissime, ovvio, e la reazione post-orgasmo è la più evidente.
Quello che secondo me è simile è la sensazione del momento esatto dell'orgasmo, non il prima e il dopo.

Per esempio anche secondo me noi donne siamo molto più sensibili al tatto. Si dice, forse esagerando un po', che per la donna tutto il corpo può essere una zona erogena, mentre l'uomo ne ha una sola...

Questo fra l'altro è una cosa che cambierei volentieri dei maschietti, perchè è di scarsa soddisfazione.
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 11 Oct 2011 :  09:52:18  Show Profile  Reply with Quote
La mia zona erogena è il cervello................

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page

Marlene

241 Posts

Posted - 12 Oct 2011 :  23:36:17  Show Profile  Reply with Quote
[quote]Originally posted by Silverdawn

La mia zona erogena è il cervello................

Credo che questa sia la zona erogena per eccellenza di tutti ... indipendentemente dal sesso
Go to Top of Page

Bandito

1145 Posts

Posted - 14 Oct 2011 :  00:31:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Marlene

quote:
Originally posted by Silverdawn

La mia zona erogena è il cervello................


Credo che questa sia la zona erogena per eccellenza di tutti ... indipendentemente dal sesso



Beh, questo conferma che in definitiva le dimesioni contano....
e di conseguenza il numero dei neuroni.



Bandito

Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati.
Go to Top of Page

Ostro

17 Posts

Posted - 21 Oct 2012 :  19:10:51  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

Ma Silver, come fai a essere così certo che uomini e donne abbiano sensazioni così differenti? Io non credo che ci sia molta diversità, perchè non vedo il motivo biologico di differenziarle.

Fra l'altro, forse l'orgasmo maschile non sarà esaltante, ma fatto sta che alla resa dei conti da milioni di anni ci volete scopare per quello. Se non è neanche esaltante, forse è il caso di rivedere le priorità...



L'orgasmo femminile, come quello maschile sono funzionali alla riproduzione. L'attesa dell'orgasmo nella donna le fa accettare la violenza insita in un coito: scontro di due corpi, spesso anche molto forte; fatica; accettazione della vicinanza... Inoltre all' interno dell' apparato riproduttore femminile avvengono dei cambiamenti durante tutta la fase coitale che interessano la biochimica e la meccanica dei vari apparati coinvolti: utero che si stende, mutazione chimica dei fluidi che consentono al seme di superare le difese che normalmente impediscono la diffusione batterica, ecc ecc. Quindi la donna che investe di più nel rapporto sessuale deve trovare anche una maggiore ricompensa dal lato del piacere. Infine l'orgasmo femminile rafforza il legame col partenr che glielo stimola. Una donna che ha goduto davvero con un uomo ci rifarà l'amore; se il rapporto è stato deludente, molto probabilmente no.
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 22 Oct 2012 :  23:34:14  Show Profile  Reply with Quote
Bè, sì e no. Ovvio che preferisco andare a letto con uno che mi fa venire piuttosto con uno che mi lascia a metà. Però, visto che per me l'orgasmo è sempre stato una cosa normale, e non una specie di evento, non è che sia sufficiente quello per farmi apprezzare un uomo a letto. Il mio orgasmo in sostanza lo do per scontato, e mi importano di più le modalità del suo.

Heathcliff
Go to Top of Page

Ostro

17 Posts

Posted - 23 Oct 2012 :  00:01:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

Bè, sì e no. Ovvio che preferisco andare a letto con uno che mi fa venire piuttosto con uno che mi lascia a metà. Però, visto che per me l'orgasmo è sempre stato una cosa normale, e non una specie di evento, non è che sia sufficiente quello per farmi apprezzare un uomo a letto. Il mio orgasmo in sostanza lo do per scontato, e mi importano di più le modalità del suo.

Heathcliff



Puoi iscriverti fra le forunate, perché -statistiche alla mano- il problema di tantissime donne è proprio raggiungere l'orgasmo durante un rapporto sessuale. Forse le donne di questo forum hanno una carica erotica che consente loro di arrivarci bene, ma per la tantissime donne non è così.
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 24 Oct 2012 :  00:57:26  Show Profile  Reply with Quote
Bè, sì, è vero. O forse la mia fortuna è anche avere sempre incontrato partner che ci tenevano. In ogni caso, se non ci avessero tenuto, sarebbero durati molto poco...


Heathcliff
Go to Top of Page

Abel Wakaam

1484 Posts

Posted - 10 Nov 2012 :  10:21:01  Show Profile  Reply with Quote
Credo ci siano più uomini poco attenti che donne poco passionali.

Abel Wakaam
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 13 Nov 2012 :  22:43:14  Show Profile  Reply with Quote
Guarda, a costo di risultare molto impopolare fra le donne io non ne sono affatto sicura. La maggior parte degli uomini è molto più soddisfatta se anche la partner ha uno o più orgasmi, quindi credo che gli uomini che non si preoccupino del piacere di lei ormai siano molto molto pochi (in circostanze normali, escludendo rapporti a pagamento, da completamente ubriachi, e simili...)

In ogni caso, noi donne abbiamo la bocca anche per parlare, perfino a letto , quindi nel caso non siamo soddisfatte subito possiamo anche chiedere che si provveda dopo. Io almeno ho sempre fatto così.

Ci sono, invece, alcune donne per cui il sesso significa poco o niente, per cui il raggiungimento dell'orgasmo è molto difficile, non solo con un uomo ma anche da sole. Mettiamoci anche che alcuni farmaci sempre più diffusi, come antidepressivi e pillola anticoncezionale, su alcune donne deprimono la libido e se una già ne ha poca di natura addio orgasmi.
La famosa barzelletta delle due vecchiette, in cui una dice all'altra "Tu hai mai provato l'orgasmo?" e l'altra risponde "No, io mi trovo bene col Dixan" ha un fondo di verità...

Heathcliff
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.05 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03