| 

| Onami  |  |   | Finalmente soli. Il gozzo esce piano piano dal piccolo ma incasinatissimo porto. Penso felice al suo sorriso fantastico, ai suoi capelli biondi e ricci... Immediatamente sto tornando indietro con la testa a due giorni fa. 
Primo pomeriggio. Da poco ... | 

| 

| Matilde S.  |  |   | La sinfonia n°40  di Wolfgang Amadeus Mozart  ci avvolge suadente, equilibri armonici battono condiscendenti  sui pensieri provocando emozionanti suggestioni. La musica  si innalza  possente  e drammatica, diviene sincopata e arrogante per poi placa... | 

| 

| Briandebois  |  |   | Dilettissima amica,
Perché dopo la tua partenza per Santa Gerusalemme non hai ancora scritto quelle parole di speranza promesse? Probabilmente ignori quanta forza io abbia tratto da esse e quanto solo in lor fiducia io abbia continuato a tribolare... | 

| 

| Rossogeranio  |  |   | La composizione topografica del mio quaderno è tra le peggio riuscite.
Gli enigmi del testo s’insinuano sin dalle prime righe.
Una fotografia mutila, ovale, sbiadita, riproduce in seppia la parte inferiore del palazzo e il suo riflesso sul canale d... | 

| 

| In piedi in mezzo al cuore |  

| LaPassiflora  |  |   | Non riuscivo ad ignorarne le carezze, la carne a quel punto dedicava versi ai suoi occhi. Il desiderio scorreva in me come un ruscello dalla voluttà ineffabile. Eppure la sua indifferenza mi rodeva dentro, mi turbava nell’estasi sino all’esasperazion... | 

| 

| Rossogeranio  |  |   | La marina romagnola si rifà viva come destino pateticamente inveterato, come alito piretico o febbre indefinita, nel racconto del suo brillio che si spinge in alto, molto in alto; dove il buio non esiste più, ma splende una luce bianchissima, più bia... | 

| 

| Madamesnob  |  |   | “L’amore con lei...vedi...”
Si torce le mani mentre inizia a parlare, ed io la guardo e le canterei:
“Guardavo le sue mani che si intrecciavano
tra i ricami di una tovaglia
riuscivo a stento a trattenere la voglia
di afferrarle di aggredire il s... |