| 

| Rossogeranio  |  |   | Lei sapeva che quell’uomo era un pirata. 
Raccontavano di un tipo orgoglioso, che nei rari rapporti con gli altri usava la grinta come una spada e che pretendeva totale ubbidienza e abnegazione. Insomma, non un uomo facile, da prendere sotto gamba.
... | 

| 

| LaPassiflora  |  |   | Quando lei vide la sua carne aperta, ad uno sguardo di strada, comprese la dolcezza che le pesava addosso. 
Il flagello sussisteva dentro di lei come una forza annidata, assumeva la forma di uno spavento e non le lasciava scelta. 
Lei si incantava ... | 

| 

| Il senso delle acque nei bui |  

| Alberico Vien Dal Vento  |  |   | Acqua.
Che cade.
Lacrime del cielo secondo i poeti, starnuti di Dio per i fatalisti del destino segnato, temporale estivo per i meteorologi, e per noi invece un momento di felicità inaspettato, una di quelle cose che quando si sta insieme pare succ... | 

| 

| Morgause  |  |   | Tu ami le donne.
Ami tutto ciò che le riguarda e sogni di un mondo senza uomini nel quale esisti solo tu per poterle adorare tutte indistintamente.
Ogni loro difetto è un insulto all'ordine naturale  perché  vorresti credere  che noi siamo senza ma... | 

| 

| LaPassiflora  |  |   | Ben poco ti preoccupi, povero fiore, 
ben poco ti preoccupi,
che gelerà fra breve, e che domani 
ti troverò caduto, o non ti troverò per nulla. 
John Donne
L’universo della nostra menzogna è stato in limine – un tentativo piuttosto che u... | 

| 

| Faber  |  |   | La voce dell'altoparlante gracchia. 
Un suono di cui l'uomo al binario comprende solo tronchi spezzoni di parole. 
Binario. 
Delle 11 e quara. 
Nove. 
Come briciole di ferrovia, nella mattina di estate ormai piena, lasciate su una tovaglia, quan... | 

| 

| Abel Wakaam  |  |   | Penso al sapore del tuo collo mentre mi specchio nella vetrina buia dell'edicola davanti alla stazione e guardo le mie rughe sperando che ti possano piacere. Più di vent'anni separano il mio autunno dalla tua primavera e proprio non riesco ad immagin... |