| 

| Danza per me - Racconto d'Autunno |  

| Erato  |  |   | Aveva smesso di piovere. Finalmente. L’aria era satura dell’odore di terra bagnata e le ultime gocce tardive scivolavano lungo le nervature delle foglie di tiglio, attraversavano la linea cuoriforme e si lasciavano cadere dolcemente sull’erba. In que... | 

| 

| Thierry59  |  |   | Vienna 1848, il 31 marzo
Mio Signore,
gli sfarzi di palazzo mi diventano sempre più ostili ed insopportabili. 
A stento riesco a trattenere sguardi di innegabile orrore nei confronti di tutta la corte che, 
mio malgrado, mi adora.
L'aria del cas... | 

| 

| Valeria  |  |   | - Come si sente oggi? -
- Mah, bene -
- Non mi sembra tanto convinta -
- Dottore, ho trovato traffico venendo qui e il traffico mi innervosisce. Anzi, mi stupisco sempre di quanto una piccola cosa come un ingorgo possa cambiarti l'andamento della ... | 

| 

| Aedocieco  |  |   | In Ereso vidi i natali ma a Mitilene vissi e morii d'amore in una isoladiversa dalla mia.  Faone mi liberò dalle pene. Amai solo l'Amore in tutte le forme.
ποικιλόθρον' ἀθα_... | 

| 

| Faber  |  |   | L’uomo cammina sfiorando il ciglio della strada. 
Un passo che si incolla a quello precedente, si fa tratteggio sul suolo pestato riga retta perfetta quasi, ininterrotta nella sua sequela. 
Passo dopo passo… l’uomo, dal cielo se fosse giorno e un u... | 

| 

| Morgause  |  |   | Abbiamo appena finito di litigare furiosamente, i motivi sono sempre i soliti. 
La verità è una sola: non abbiamo niente in comune noi due, tu appartieni a un mondo che non è il mio, un mondo oscuro, di cui non voglio sapere nulla, non ti stimo, for... | 

| 

| Rossogeranio  |  |   | Una donna definisce il proprio fato sulla base del senso che ha del mondo.
Sono un frammento di vita notturno rimasto in bilico sul picco del mio passato; non per rimpiangerlo, ma per desiderio di destinarlo all’infinito.
Il primo biancore dell’a... |