Author |
Topic  |
|
Miele
734 Posts |
Posted - 08 Dec 2011 : 14:41:06
|
Ho trovato un link divertente e di cui vi chiedo un parere:
Perché se un ragazzo va con tante ragazze è un figo e invece una ragazza che va con tanti ragazzi è una zoccola?!
Beh immaginati una serratura che si fa aprire da tutte le chiavi del mondo, una serratura di merda. Ora immaginati una chiave che apre tutte le porte del mondo, una cosa pazzesca insomma!

"E' meraviglioso vivere con dolcezza e passione" (Miele) |
|
Missbutterfly
739 Posts |
Posted - 11 Dec 2011 : 20:07:06
|
scusa Miele francamente lo trovo poco divertente. essere paragonata ad una serratura mi sembra se non altro riduttivo. certo è evocativo, ma almeno dopo alcuni anni e la frequentazione di RS spero che si siano superati certi stereotipi. io alla mia età lotto perchè questi siano un giorno semplicemente sepolti nell'oblio e considerati, come molte altre cose, bizzarrie delle nonne, così come quando non si poteva andare sulla spiaggia in bikini 
>>>Miss Butterfly<<< |
 |
|
Bandito
1148 Posts |
Posted - 11 Dec 2011 : 23:04:39
|
non mi è mai interessato andare sulla spiaggia in bikini...
voglio dire che, nel bene o nel male dobbiamo prendere atto di quelli che sono gli usi e i costumi in auge nel momento in cui stiamo vivendo, non si può stare troppo in avanti ne troppo indietro.
Bene o male se abbiamo un figlio che cambia una ragazza alla settimana non troviamo nulla da ridire... se la stessa cosa la facesse sua sorella, non raccontatemi balle, un filo di disagio lo intravvediamo.
o no?!
Bandito
Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati. |
 |
|
Comando
379 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 12:52:39
|
Hem Ban il guaio che hai ragione anche se non è giusto per le... Pari Opportunità. 
Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro. |
 |
|
Missbutterfly
739 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 22:40:33
|
.
Bene o male se abbiamo un figlio che cambia una ragazza alla settimana non troviamo nulla da ridire... se la stessa cosa la facesse sua sorella, non raccontatemi balle, un filo di disagio lo intravvediamo.
o no?!
Bandito
Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati. [/quote]
vorrei poter dire NO. il mondo lo facciamo NOI e soprattutto siamo noi che insegnamo ai ns figli. vorrei solo che i miei figli sapessero essere consapevoli delle proprie scelte e delle conseguenze che ciascuna di esse comporta. per il resto non proverei disagio per le scelte di questo genere. maschi o donne che siano
>>>Miss Butterfly<<< |
 |
|
Heathcliff
165 Posts |
Posted - 12 Dec 2011 : 23:30:50
|
Oltre che poco divertente, il paragone è impreciso. La serratura di merda si apre con tutte le chiavi, la "zoccola" si apre per svariate chiavi, ma scelte da lei 
In effetti, comunque, noto anche io più una donna è puttana (professioniste a parte), più significa che nel sesso si comporta come un uomo...curioso eh?  |
 |
|
mawero
38 Posts |
Posted - 13 Dec 2011 : 10:44:19
|
Qualunque scelta facciano in futuro i figli che avrò spero solo che sia una scelta consapevole e non frutto di obblighi da parte di terzi. Se mia figlia vorrà cambiare ragazzo ogni settimana per il semplice fatto che vorrà divertirsi mi auguro solo che prenda le dovute precauzioni.
In fondo siamo sempre tutti essere umani con gli stessi istinti e le stesse pulsioni e una donna che va con tanti uomini non è moralmente diversa da un uomo che va con tante donne. Dal passato ci arriva l'uso di giudicare in modo negativo questi comportamenti ma non è detto che fossero nel giusto. |
 |
|
Lensflare
71 Posts |
Posted - 15 Dec 2011 : 18:35:54
|
per quanto ne possiamo parlare, rimane un concetto antico che sa di muffa, di soffitta, di nonni e naftalina... quasi ancestrale...
purtroppo, questo è il punto di vista di ciò che chiamiamo SOCIETA', e per quanto possiamo farci vedere basiti o sconvolti, TUTTI sappiamo che basta mettere il naso fuori dalle proprie mura per vedere che una Donna raramente trova menti aperte che comprendano a cui poter confidare le sue fantasie...
è triste, ma è così...
Sbalordito il diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtù nello splendore delle sue forme sinuose... |
 |
|
Missbutterfly
739 Posts |
Posted - 16 Dec 2011 : 21:21:43
|
[quote]Originally posted by Lensflare
per quanto ne possiamo parlare, rimane un concetto antico che sa di muffa, di soffitta, di nonni e naftalina... quasi ancestrale...
purtroppo, questo è il punto di vista di ciò che chiamiamo SOCIETA', e per quanto possiamo farci vedere basiti o sconvolti, TUTTI sappiamo che basta mettere il naso fuori dalle proprie mura per vedere che una Donna raramente trova menti aperte che comprendano a cui poter confidare le sue fantasie...
Ma chi dice che la società o meglio LE SOCIETA' non cambiano nel tempo e nello spazio?? ci sono angoli della terra in cui sono perfettamente normali matrimoni di una donna con due fratelli... mi fa venire i brividi, ma per altri è normalissimo... dunque tutto è una convenzione e la società siamo NOI
>>>Miss Butterfly<<< |
 |
|
Miele
734 Posts |
Posted - 14 Jan 2012 : 00:39:28
|
Mi spiace dire che la frase con cui è iniziato questo topic è ancora molto vera. Forse in un ambiente come RS, anonimo e in tema non ci sono questi pregiudizi, ma posso assicurare che altrove ci sono. E' per questo che preferisco proteggere la mia privacy, perchè non ho intenzione di farmi giudicare dal mio prossimo... Però è una frase che mi ha illuminata, è stata postata su un social network da un uomo e ha fatto il giro con i vari commenti maschili, quindi molti pensano proprio questo, quindi non è un concetto da naftalina o vecchi, anzi. Semplicemente, basta saperlo!!
 |
|
Heathcliff
165 Posts |
Posted - 14 Jan 2012 : 23:25:19
|
Che sia vera è verissima, e non mi dire che tu l'hai scoperto ora, Miele, se no ti devo chiedere su che pianeta hai vissuto fino adesso.
Però proprio perchè le cose stanno effettivamente così la battuta sulla spiegazione del motivo non l'ho trovata molto divertente... |
 |
|
Miele
734 Posts |
Posted - 15 Jan 2012 : 13:40:01
|
Caro Heathcliff, lavoro in un ambiente molto maschile dove per anni mi è stato detto che era una cosa bella darla al collega, e gli sposati sono pure i migliori. Ovviamente non ho dato un bel niente. Diciamo che il commento che ho postato mi sembra molto più veritiero delle grandi stupidate che mi sono state dette per anni dai colleghi allupati!!!
 |
|
Ostro
17 Posts |
Posted - 29 Aug 2012 : 23:51:16
|
Purtroppo il maschilismo è radicato nella mentalità di gran parte dei maschi e lo si trova anche dove non dovrebbe essere, tranne ovviamente le dovute eccezioni. |
 |
|
|
Topic  |
|