| 

| Rossogeranio  |  |   | Lei sapeva che quell’uomo era un pirata. 
Raccontavano di un tipo orgoglioso, che nei rari rapporti con gli altri usava la grinta come una spada e che pretendeva totale ubbidienza e abnegazione. Insomma, non un uomo facile, da prendere sotto gamba.
... | 

| 

| L’Amore così. Les feuilles mortes. |  

| Rossogeranio  |  |   | Ad ogni passo gli Amanti rischiano il vuoto.
Ondeggiano come acrobati su di un cavo sottile, senza avere la certezza della terra sotto i piedi.
Lei, negli inciampi in diacronia, ha smarrito l’equilibrio e vituperato la fatale consacrazione del fall... | 

| 

| Rossogeranio  |  |   | L’indifferenza di questo litorale nel mese di febbraio possiede il romanticismo più surreale del mondo, punteggiato di messaggi da decriptare e di conturbanti atmosfere ambigue e profetiche.
Adesso la spiaggia è spoglia e sul volgere della notte, ... | 

| 

| Aedocieco  |  |   | Non sono una vestale e neanche un’odalisca. Sono Ἀφροδίτη. Voi capite cosa intendo. Se non conoscete il greco vi dirò che mi chiamano Ishtar in Mesopotamia, Hathor in Egitto, Astarte in Siria, Turan in Etruria... | 

| 

| Amelia  |  |   | Sono un vestito. 
Fondo nero, migliaia di  piccole labbra rosso scarlatto. Invitanti, seducenti, bocche da fumetto di Roy Lichtenstein.
Mi esibivo in una vetrina della 5th avenue a New York. 
Lei mi ha visto ed è iniziata la danza della seduzione.... | 

| 

| Madamesnob  |  |   | Quello era l’amante di mia madre.
Da non crederci.
Sapevo esisteva. La vedevo rientrare in casa con una luce diversa negli occhi. Lei, così acida e stanca, ora sembrava attraversare la vita con leggerezza, frivola quasi. Trascurava i lavori in casa... | 

| 

| Morgause  |  |   | Suona il videocitofono: Velasco è passato a prendermi con la sua nuova Mercedes CLK  coupé metallizzata; il  regista geniale  del  mio film, sempre che riesca ad  essere la sua protagonista, è un quarantacinquenne  con pochi capelli e decisamente  ba... |