Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. - Geisha balls
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura.
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 RossoScarlatto Community
 Eros e parole
 Geisha balls
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Diana

16 Posts

Posted - 11 Jul 2011 :  20:53:55  Show Profile  Reply with Quote
eccomi qui....mi intrigano....qualcuno le ha provate? Sapete dirmi qualcosa?

Grassie

D.

CaperucitaRoja

105 Posts

Posted - 12 Jul 2011 :  11:56:10  Show Profile  Reply with Quote
Ti riferisci alle sfere Ben-Wa (sfere della Luna)? Si, le conosco benissimo e le ho usate, non posso che consigliarle. Sono simili alle baoding, quelle sfere in materiale prezioso o metallo che si fanno roteare nelle mani per stimolare punti energetici precisi, aumentando benessere, salute e longevità, praticando gli esercizi del Qi Cong. Le Ben-wa, invece, più piccole ovviamente, vanno introdotte nel canale vaginale. Originariamente erano due sfere separate, ora sono unite da una cordicella che va lasciata all'esterno per estrarle facilmente.

Per chi non le conoscesse, le Ben Wa, anche conosciute come Taj balls, (vedi foto) sono state e vengono tuttora utilizzate dalle donne orientali (soprattutto in Thailandia, Cina e Giappone) fin da tempi antichissimi. Ora si sono diffuse sia come sex toys ma anche dietro consiglio di ginecologi e rieducatori per prevenire e curare i prolassi pelvici.

In origine erano fabbricate con i materiali più vari, dal metallo a pietre anche preziose come la giada, oppure in avorio, mentre ora si trovano in commercio nel più pratico ed igienico silicone. Alcune versioni sono cave, all'interno, e contengono altre piccole sfere in metallo per esercitare pesi diversi, per un allenamento graduale dei muscoli pelvici.
Il loro utilizzo è consigliato per esercitare i muscoli vaginali (che si "allenano", dovendo trattenere le sfere)e rinforzare il pavimento pelvico: è semplice, basta inserirle con l'aiuto di un lubrificante, lasciando fuori la cordicella per poterle estrarre facilmente, e poi fare gli esercizi del Dottor Kegel (una ricerca con google vi spiegherà di cosa si tratta) o una semplice passeggiata, camminando. Le consiglio a tutte: non solo permettono di aumentare la sensibilità al piacere vaginale, curando anche alcuni tipi di anorgasmia femminile, ma servono a prevenire tantissimi problemi. Se avete in previsione una gravidanza, per esempio, vi aiuteranno tantissimo per avere un parto naturale veloce e senza quasi dolore, ed evitare il prolasso pelvico, con tutti i disturbi spiacevoli, tipo l'incontinenza, che comporta una simile evenienza. Si deve iniziare gradualmente, cominciando con soli 15 minuti al giorno, per abituare i muscoli e la vostra sensibilità individuale. Le sfere moderne, in silicone, sono vendute con un contenitore richiudibile: dopo l'uso, lavatele bene con acqua calda e un sapone per l'igiene intima, asciugatele e riponetele nella loro custodia.

L'uso è molto piacevole, una volta abituatecisi.

Ah, cercate su google anche l'item "pompoarismo" (solo in portoghese): è la versione brasiliana degli antichi esercizi taoisti con le ben-wa, molto diffusa in Brasile, principalmente come tecnica erotica.






"I wish I were a tiny sparrow
and I had wings and I could fly.
I'd fly away to my own true lover..."

(Tiny sparrow - Peter, Paul & Mary)
Go to Top of Page

Comando

379 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  20:11:30  Show Profile  Reply with Quote
Le ho fatte provare ma, più esauriente di CaperucitaRoja non si poteva essere...

Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro.
Go to Top of Page

Bandito

1148 Posts

Posted - 14 Jul 2011 :  09:39:50  Show Profile  Reply with Quote
il Qi Cong, traslitterazione dell'ideogramma cinese di Chi Kung, una parola composta, ossia Chi, la forza l'energia interiore e Kung benessere, precisione, maestria... identifica una disciplina antichissima tuttora praticata in Cina e nel mondo tramandata dagli antichi maestri del tempio di Shao Lin (giovane foresta).
Le radici comuni derivanti dallo Yoga, ne attribuiscono la primogenitura a un monaco di pelle scura (indiano) che per primo insegnò ai monaci guerrieri cinesi.
Essenzialmente, secondo la filosofia taoista, la vita è un percorso verso la perfezione, l'illuminazione per chi pratica lo Yoga, a cui si arriva un po' per volta attraverso il costante miglioramento di pratiche psicofisiche, o se preferite, di meditazione dinamica.
Tutto questo è un patrimonio immenso, che si articola in ogni aspetto benchè recondito della vita...per noi occidentali è un po' di difficile comprensione... occorre davvero spogliarsi di molti preconcetti ed avvicinarsi con umiltà a queste discipline che affondano le loro radici nei millenni.
Un certo avvicinamento lo si denota dalla diffusione del Thai Chi Ch'uan (tecnica, arte, pugilato del polo supremo)insegnato con grande improvvisazione a stuoli di massaie convinte di acquistare benessere e serenità in quattro lezioni.
Ci vuole molta più dedizione e la pratica deve essere quotidiana, solo così si potranno avere dei veri benefici, un po' alla volta. Soprattutto servirebbero molti più buoni maestri di quanti in realtà si spacciano per tali solo per una comoda questione di profitto.
Bisogna imparare correttamente, con attenzione e precisione per arrivare a una buona pratica.
Ed imparare ad ascoltare il proprio corpo, può essere un buon inizio.
Tuttavia, la via della comprensione non può essere solo meditativa, ne' solo fisica.
Come si evince dall'ideogramma del Tao, quello del cerchio bianco e nero per intenderci, non si può scindere la meditazione dalla azione, il pensiero dal movimento.

Tutto questo, e molto altro, noi lo chiamiamo Kung Fu



Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati.
Go to Top of Page

CaperucitaRoja

105 Posts

Posted - 14 Jul 2011 :  17:37:08  Show Profile  Reply with Quote
@ Comando: grazie per l' "esauriente"! Be', colgo sempre l'occasione per condividere, se posso, conoscenze utili ad aumentare il benessere e la consapevolezza, soprattutto se va a beneficio delle mie sorelle donne. Un riconoscimento anche a te, che hai contribuito, a modo tuo, alla diffusione di uno strumento di piacere e salute: sei un benefattore

@ Bandito: Maestro... mi inchino.



"Strumming my pain with his fingers
Singing my life with his words
Killing me softly with his song..."

Go to Top of Page

Comando

379 Posts

Posted - 14 Jul 2011 :  18:51:50  Show Profile  Reply with Quote
CaperucitaRoja.. io non ho detto nulla, al massimo potrei dire di esserne possessore, di un paio indistruttibile e storico da 35 anni, incredibile come ben tenute possano durare. Per il resto ho da tempo coniato un motto nella vita: Se non sai una cosa come è e ti incuriosisce, provala, se ti piace continua se no abbandonala.

Siamo i figli del nostro passato ed i genitori del nostro futuro.
Go to Top of Page

Diana

16 Posts

Posted - 15 Jul 2011 :  12:44:48  Show Profile  Reply with Quote
grazie per la spiegazione, comprate, provate insieme agli esercizi. All'inizio non sono comodissime, poi ci si abitua. Cmq gli esercizi vengono sconsigliati per tempi lunghi. Sarà vero?
Go to Top of Page

CaperucitaRoja

105 Posts

Posted - 13 Aug 2011 :  11:05:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Diana

grazie per la spiegazione, comprate, provate insieme agli esercizi. All'inizio non sono comodissime, poi ci si abitua. Cmq gli esercizi vengono sconsigliati per tempi lunghi. Sarà vero?


Perdona il ritardo con cui ti rispondo, Diana, mi ero persa questo tuo post. Be', il fatto che non si debba esagerare, come in qualsiasi altra cosa, mi sembra logico. Se si acquistano le sfere Ben Wa a peso regolabile, quelle nelle quali si possono inserire i diversi pesi, o componibili, che consistono in 4 sfere, 2 da 28 grammi e due da 37, si deve iniziare gradualmente, con il minor peso, e poi seguire un programma di allenamento regolare. All'inizio, meno peso e maggior durata, e via via aumentando il peso diminuendo la durata degli esercizi.
Si può iniziare con un allenamento leggero (componendo la ghiera con 2 sfere da 28 grammi l’una).
Proseguire con un allenamento di media intensità (componendo la ghiera con 1 sfera da 28 grammi + 1 sfera da 37 grammi).
Mantenere la condizione di tonicità raggiunta con un allenamento più impegnativo (componendo la ghiera con 2 sfere da 37 grammi ciascuna), ma per minor tempo.

Ogni donna, in base all’età, al grado di consapevolezza e di tonicità del proprio perineo, al suo stato di salute generale e allo sforzo che è disposta ad affrontare, sarà in grado di gestire autonomamente il proprio programma di fitness intimo. Il nostro corpo sa cosa va bene e cosa no, basta imparare ad ascoltarlo, ad ascoltarci davvero.

"Sesso e bellezza sono inseparabili, come vita e coscienza.
E l'intelligenza che accompagna sesso e bellezza, e da essi deriva, è intuizione".
(H.D.Lawrence, da "Sesso e bellezza")
Go to Top of Page

Bandito

1148 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  19:31:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CaperucitaRoja



Se si acquistano le sfere Ben Wa a peso regolabile, quelle nelle quali si possono inserire i diversi pesi, o componibili, che consistono in 4 sfere, 2 da 28 grammi e due da 37, si deve iniziare gradualmente, con il minor peso, e poi seguire un programma di allenamento regolare. All'inizio, meno peso e maggior durata, e via via aumentando il peso diminuendo la durata degli esercizi.
Si può iniziare con un allenamento leggero (componendo la ghiera con 2 sfere da 28 grammi l’una).
Proseguire con un allenamento di media intensità (componendo la ghiera con 1 sfera da 28 grammi + 1 sfera da 37 grammi).
Mantenere la condizione di tonicità raggiunta con un allenamento più impegnativo (componendo la ghiera con 2 sfere da 37 grammi ciascuna), ma per minor tempo.











il bodybuilding per la passera!?!?!?!

... giuro non me lo aspettavo !!

Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati.
Go to Top of Page

Heathcliff

165 Posts

Posted - 17 Aug 2011 :  23:17:12  Show Profile  Reply with Quote
Minchia, stavo pensando la stessa cosa!

Ma io gli esercizi per la passera preferisco farli col personal trainer
Go to Top of Page

Bandito

1148 Posts

Posted - 18 Aug 2011 :  21:23:41  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

Minchia, stavo pensando la stessa cosa!

Ma io gli esercizi per la passera preferisco farli col personal trainer




come non quotarti... parole sacrosante

Ho speso metà dei miei soldi per donne, alcol e macchine veloci; l'altra metà li ho sperperati.
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 19 Aug 2011 :  12:34:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

Minchia, stavo pensando la stessa cosa!

Ma io gli esercizi per la passera preferisco farli col personal trainer



Se avessi dei problemi, io posso sostituire il tuo personal trainer... mi costa una certa fatica, ma per una Utente Simpatica, faccio anche questo sforzo... diciamo che ti trovo un BUCO... forse anche due...

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page

CaperucitaRoja

105 Posts

Posted - 24 Aug 2011 :  20:06:38  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Heathcliff

Ma io gli esercizi per la passera preferisco farli col personal trainer


^_^ Io tra un po' rischio di non ricordarmi più come si fà...

"Mare mare mare sai che ognuno ch'ha il suo mare dentro al cuore, si
e che ogni tanto ti fa sentire l'onda
Mare mare mare ma sai che ognuno c'ha i suoi sogni da inseguire, si
per stare a galla e non affondare, no"
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 24 Aug 2011 :  20:26:01  Show Profile  Reply with Quote
Cap... è come andare in bicicletta... una volta imparato, non si dimentica più ma, senza impegno alcuno, sono sempre pronto a darti lezioni di ripasso... e che RIPASSO, ci ripasso anche più volte, se vuoi...

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page

CaperucitaRoja

105 Posts

Posted - 24 Aug 2011 :  22:03:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Silverdawn

Cap... è come andare in bicicletta... una volta imparato, non si dimentica più ma, senza impegno alcuno, sono sempre pronto a darti lezioni di ripasso... e che RIPASSO, ci ripasso anche più volte, se vuoi...


Buono a sapersi! Quanta generosità...Grazie, prendo nota, potrebbe tornare utile


"Mare mare mare sai che ognuno ch'ha il suo mare dentro al cuore, si
e che ogni tanto ti fa sentire l'onda
Mare mare mare ma sai che ognuno c'ha i suoi sogni da inseguire, si
per stare a galla e non affondare, no"
Go to Top of Page

Silverdawn

526 Posts

Posted - 25 Aug 2011 :  09:47:23  Show Profile  Reply with Quote
Cap, dolcissima Cap...
sempre pronto a qualsiasi cosa... il lupo perde il pelo, ma nemmeno un vizio: fumo, bevo e vado volentieri anche a... una mia cara amica, tanti anni fa, diceva che era una "BRAVA RAGAZZA" in quanto non fumava, non beveva e non andava a donne... poi l'ho convinta, adesso va anche a Donne! E come ci va volentieri, poi....

La poesia condensa il piacere della vita...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Forum di RossoScarlatto Community, racconti erotici e letteratura. © www.RossoScarlatto.net Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03