| 

| Giulia Lenci  |  |   | Lei, con le sue mani delicate, intride burro e farina. Ha gesti morbidi e lenti, a convincere due elementi ad unirsi e mescolarsi, fino a farsi uno, uno solo, indiscernibili uno dall'altro. Il briciolame tenero sembra opporsi, ribelle rotola tra le d... | 

| 

| Solcherai la mia pelle fino a rendermi l'anima |  

| Matilde S.  |  |   | La corda di canapa scende da un anello di ferro battuto fissato al centro del soffitto. 
È grezza e ruvida, intrecciata strettamente e accoglie i polsi in una morsa cruda. 
La figura appesa è bambola di carne  che si distende fino a toccare coi pie... | 

| 

| Thierry59  |  |   | Uscì in terrazza senza nulla addosso.
Un filo di perle, una sigaretta fra le dita... sola, offesa. Pensieri nella testa e pelle d'amante che da troppo tempo devotamente si dona. – Incomprensibile.
Non mi avrà mai più... non così, non più qui. La Se... | 

| 

| Amelia  |  |   | Alessandro e Roberta erano oltre l'amore. 
Piccola donna acerba, riccioli neri scomposti: lei. Capelli lisci ormai bianchi, spalle possenti e mani sicure dove Roberta trovava rifugio: lui. Si amavano di un amore disperato, da naufraghi della vita.... | 

| 

| Dal primo momento all'ultimo |  

| Eva Blu  |  |   | Ti amo. Ti ho sempre amato, dal primo momento che ti ho visto.
Lo scrivo e lo riscrivo, lo straccio e lo ristraccio. Non ho il coraggio. Cerco una ragazza, un'altra ragazza, disposta a scriverlo per me, con una calligrafia più accurata, più tonda,... | 

| 

| Erato  |  |   | "L’Amore in un battito di luna
vive d’immortale attimo
nel cuore memoria di eterno.
L’Amore dimenticato
Mai fu Amore"
Matilde guardava le acque del lago, scure e calme come una calda coperta. Rabbrividì appena per un rivolo di vento che si e... | 

| 

| Matilde S.  |  |   | Maddalena scosta la ciocca di capelli che umida di sudore le si appiccica alla guancia. 
Guida lenta nel traffico caotico del venerdì sera. Finalmente la settimana di lavoro è finita. 
Cerca di concentrarsi sulla guida, ma il suo pensiero non riesc... |